June 10, 2012 - Bollate, Italy
A small backyard swimming pool filled waist deep with warm water stood in a large corridor in the prison. The pastor and four men were ready. Roughly 75 people were watching - about 25 people visiting from the churches, five to ten guards and over 40 inmates - touched by the presence of Jesus in that place.
The pastor said he had come to help them make it through life, day by day. He gained access to the prison after the request of one inmate, but now he holds a service every week for a sizeable group. It's a difficult task, but the results are already showing. Other inmates are already preparing for their own baptisms.
Una piccola piscina da giardino montata in un corridoio ampio della prigione, riempita con un metro d'acqua tiepida, il pastor e i quattro battezzandi erano pronti. Quasi 75 persone erano presenti a questa funzione: 25 fratelli, un gruppetto di guardie e più di 40 detenuti toccati dalla presenza di Gesù.
Durante il suo intervento, il pastore incoraggia i nuovi fratelli e simpatizzanti dicendo loro che sarà insieme a loro giorno dopo giorno sostenendoli nella loro vita quotidiana, che al momento è la prigione.
Sorprendentemente, il pastore si trova a portare avanti questa missione a seguito di una richiesta da parte di un detenuto che lo aveva conosciuto in precedenza in un altro carcere, e oggi celebra una funzione ogni settimana per un gruppo numeroso. Un compito arduo, ma già con chiari risultati. Altri detenuti si stanno già preparando per i loro battesimi.
Thursday, June 21, 2012
Sunday, June 10, 2012
Finalmente ... anche in italiano!
E' tanto che ci pensavo: scrivere un blog mi darà l'opportunità di condividere i miei pensieri. Non so se ho qualcosa di rivoluzionario da dire, ma forse ci sarà qualcosa di utile per il lettore.
Voglio parlare di fede nella vita di tutti giorni, che non è così pesante come potrebbe sembrare. Gesù ci offre libertà - dobbiamo solo capire la sua definizione del concetto di libertà. Ci offre la possibilità di guarire e cambiare le nostre vite in positivo, e in modo permanente.
Questo è un blog bilingue, quindi in mezzo agli articoli tradotti perfettamente (da me, traduttrice che sa esattamente come interpretare le sue stesse parole), ci saranno anche degli articoli singoli in italiano oppure in inglese. Infatti, il blog sarà simile alla mia vita quotidiana in questo senso: mi capita di saltare da una lingua all'altra in base all'argomento e/o l'interlocutore. Ma tutto avrà un senso, ve lo garantisco.
Vi auguro buona lettura!
Subscribe to:
Posts (Atom)